APPROFONDIMENTI
Gestione della sindrome del burnout
Quando ci troviamo nella Fase del Burnout vero e proprio sperimenteremo una forte apatia, esaurimento, senso di fallimento.
Nell’immediato non dobbiamo cercare una soluzione fai da te, ma chiedere aiuto ad esperti.
Ai primi segnali è importante rivolgersi al medico competente e/o ad un terapeuta specializzato per intraprendere un percorso di crescita così da fare del sintomo un cammino.
Prendersi un momento di pausa dal lavoro, fare attività fisica, meditare. In una parola staccare dalla quotidianità nociva e prendersi del tempo per guardarsi dentro.
Quella che può sembrare una difficoltà insuperabile all’inizio, può diventare il momento adatto per fare il punto della situazione e capire cosa è davvero diventato insostenibile per sé.
Può aprirsi uno spazio di cura e di ascolto profondo che sicuramente porterà a trovare il nostro personale e inedito significato che diamo al lavoro.
Riconoscere un senso autentico nella propria attività lavorativa è il fonte indispensabile delle energie necessarie per realizzarlo anche nei momenti difficili.
GESTIONE DELLA SINDROME DEL BURNOUT
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative
CONTATTACI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI
Compila il form qui sotto oppure contattaci a questa email studio.nardivalentina@gmail.com per avere maggiori informazioni